mercoledì, luglio 04, 2007

 

Ma Hamas dove era ? I giornalisi non hanno visto niente.

La felicità per la liberazione di uno dei rapiti in mano ai terroristi islamici non è sufficiente a non farmi incavolare anche 'sta mattina. (ovverosia quando commetto l'errore di leggere i giornali alla mattina e non alla sera, quando ormai sono sedato dalla stanchezza della giornata)

Quello che mi fa incavolare è che sulla nostra amata stampa, cioè parlo del Corsera, e non dei giornali di partito faziosi, tipo Manifesto, La Repubblica od altro, il sequestro era attribuito, presubilmente, a delinquenza comune, in lotta per fazioni tribali.
La parola Islam, la parola Hamas venivano messe ben lontane.

Ora Liberano il giornalista, ed un comunicato ufficiale di Hamas dice che è finito il periodo dei rapimenti (immagino per i non israeliani, altrimenti...)

Ora secondo me, che ho una logica molto ristretta, 2 + 2 fa 4, ed allora ...

1) Ma perché i giornali non dicono che il giornalista era in mano ad Hamas 'democraticamente eletta'.

2) ma quando riportano al notizia che hamas ha bandito i rapimenti, perché non cita Gilad Shalit che è ancora ospite nel 'lussoso hamas hotel', famoso per le premurose attenzioni, come riportano intelligenti ospiti di altri alberghi, della stessa catena. (Parlo delle varie simone, sgrene, etc etc.)


PS:
(ora smetto di leggere, perché se vengo a sapere che il giornalista scozzese 'ringrazia', come da copione italiano, allora divento una belva, e stasera non me lo posso permettere: ho la riunione di condominio. stai calmo, stai calmo, stai calmo! )

Comments:
Ettore, leggi qua:

http://www.macchianera.net/2006/12/26/sono_lexi_amberson.html
 
Oggi è il 12 luglio 2007. Dal quattro al dodici, fanno otto.
No comment ma la domanda che salta in mente è "E Ettore Gonzaga dov'è?"
 
x Anonimo:


Personalmente credo che l'articolo di macchianera sia una bufala.
Su macchianera non ho mai letto niente di scritto così bene. (tanto è vero cho non lo leggo più da anni)
Su macchianera non ho mai letto niente di originale. (tanto è vero cho non lo leggo più da anni)
Certamente da quando Lexi vive negli Stati Uniti gli articoli sulla politica italiana sono calati drasticamente, ma è sempre un piacere leggerla.

IMHO
ettoregonzaga
 
x Ariela

Presente!
E' vero, latito un po'.
Potrei dire che in questo periodo sono molto impegnato con il lavoro, ma la verità è che da quando ho saputo che 'alcune blogger' in gioventù impazzivano per gli alpini, ho tirato fuori dal solaio (e dalla formalina) la vecchia divisa, e la sera passeggio avanti indietro per il corridoio pavoneggiando, nel mio piccolo, con un unica penna (che tra l'altro non è come di regola sulle chiappe ma viceversa sul cappello)
 
Mi sto spanciando dal ridere all'idea che qualcuno passeggi fiero ed orgoglioso nel corridoio vestito da alpino.
Ciao Ettore, grazie della risata.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?