mercoledì, giugno 06, 2007

 

Saper cogliere le vere priorità /2

Qualche settimana fa ho seguito una conferenza su future tecnologie wireless.
La conferenza doveva essere molto tecnica, i relatori erano professori universitari ed aziende del settore. (doveva essere, in realtà ...)

In un intervento, parla un responsabile (se non il direttore) di un laboratorio di ricerca interdisciplinare di una famosa università romana.
Orgoglioso diceva tutto quello che fanno nei loro centri.
A parte le solite cose (che normali aziende di servizi fanno) era orgoglioso di alcuni progettini per il comune di Roma.
Tenetevi pronti.
Dopo aver abilitato internet senza fili per i vari parchi pubblici di roma (le Ville), racontava che per il comune stavano ampliando alcuni servizi come quello di sicurezza per le famiglie.
"...entrando al parco, mamma e bambino saranno dotati di un 'bottone' che controllerà la posizione di entrambi. Se il bambino si allontana troppo dalla mamma o va in zone pericolose, come laghetti, allora la mamma riceverà un SMS"

Io, fra me e me mi sono detto, "ecco proprio quello di cui avevamo bisogno, Walter è un genio"

(quando sui giornali si legge che l'Italia spende poco per la ricerca, io solitamente sospiro e dico .. meno male!)

Comments:
A me farebbe comodo se trovassero un bottone da mettere sui cani grossi che circolano liberi e mi trasmettessero SMS localizzandoli, così saprei per dove non passare.
 
E sei il bottone lo danno a te, e poi mandano l'SMS al cane ? Cosi puoi tranquillamente telefonare dalla panchina del parco, senza rischiare di essere aggredita (spaventata) all'improvviso dalla bestiola.

oddio mi pento di quello che ho scritto. Non vorrei mai che qualcuno ci credesse davvero.

PS
Testo tipico da inviare al cane "Tana fido!. Cuccia lì"
 
Don't worry, non ti prendo sul serio..
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?