martedì, maggio 29, 2007

 

Tutti all'opera!

Si fa presto a fare uno spettacolo bello con un cast eccezionale (per eccezionale intendo la Urmana, Salvatore Licitra e Carlos Alvarez insieme sul palco), ma quello che mi ha fatto rimanere con la bocca spalancata fino agli applausi è stata la uniforme perfezione di tutto. La meraviglia non l'hanno creata le punte di diamante (oltre ai 3 solisti, l'orchestra che ha suonato divinamente), ma tutti, fino all'ultima comparsa.
(perfetto anche il pubblico, ben educato, senza quell'odiosa smania di ricercare il difetto per dimostrare che ci si è accorti di uno sbaglio, e poi, nonstante tutto, alla fine, sbracciarsi e gridare 'bravo bravo'. A tutti)


Dimenticavo di ringraziare pubblicamente herr Testonio, ovverosia quel gigante teutonico con i capelli in piedi (ed un barbiere come nemico) che era proprio seduto davanti alla mia piccolezza, e che ha preferito trascorrere il terzo e il quarto atto sull'asburgico WC dell'opera, lasciandomi così godere lo spettacolo senza contorsioni strane al mio povero collo. (sul fatto che sia stato chiuso al gabinetto non è dimostrato, ma poiché per il primo e secondo atto non ho fatto altro che augurargli il 'cagotto', devo supporre che sia andata proprio così)

Comments:
Be' fa sempre piacere sentire che qualcuno è contento.
Bentornato.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?