giovedì, maggio 18, 2006

 

E’ definitivo. Prodi ha accontentato tutti!

Ovviamente non mi riferisco agli italiani, od ai suoi soli elettori, ma bensì ai suoi fedeli amici e compagni di merende.

Ri-ovviamente (avrei anche potuto dire, prevedibilmente) tra gli accontentati non ci sono i radicali, ma tanto, pare, non se ne siano ancora accorti.

La cartina tornasole che dimostra che il buon Prodi ha fatto felici tutti i suoi amici è il fatto che è riuscito a trovare una comoda (e redditizia) poltrona anche a Elidio De Paoli.


Chi è costui?


Ma vi ricordate la “LEGA PER L'AUTONOMIA ALLEANZA LOMBARDA” ? Ma si quel piccolo partito che si è presentato solo in Lombardia e con il solito simbolo simil-Lega ha preso 45.000 voti, sufficienti a far prendere il premio di maggioranza all’Unione.
(E’ sempre lui quello del famoso ricorso di Calderoli)

Siccome basterebbe uno starnuto di questo brav’uomo per ribaltare la maggioranza, hanno pensato bene di dargli uno stipendio ed una poltrona bella comoda. (Sottosegretario allo Sport)

Sulle capacità di quest’uomo da applicare per il bene del suo paese, provate a chiedere a chiunque a Brescia. Magari a qualcuno di sinistra/unione.

Dico solo una cosa:
Quando era in provincia è sempre stato assessore con qualsiasi maggioranza, è passato dai verdi all’assesorato alla caccia della provincia di Brescia (!) di una giunta democristiana. Come bere un bicchier d’acqua.

Leggete qua la sua Biografia da wikipedia

Comments:
Però! d'altra parte, Ettore, questo è quello che ho sempre temuto da quando, forti di una maggioranza "bulgara" dello 0,06. con la solita arroganza e disonestà che li distingue, si sono avocati una vittoria per me inesistente Sono nata e abito in una regione e in un comune rossi, in provincia di Modena e conosco il loro sopravvivere fatto di mafie, di coop, di arci di mille clientelismi e di favori a chi va in giro con sotto braccio La Repubblica o l'Unità. Magari esagero nelle mie paure, effettivamente è un governo così variopinto che verrebbe da pensare che si arrivi a liquefare da solo ma non avendone la certezza, visto che il collante per le poltrone può essere un buon motivo per adeguarsi, sarà meglio che noi moderati ci diamo una mossa. Ah, grazie per i tuoi interventi da JimMomo, dico sempre che non ci vado più ma poi a volte non resisto. Ah sì, quando Phrodi avrà finito di fare i compiti sono convintaa anche io che ne vedremo davvero delle belle. Ad es. avevo letto che in corsa come sottosegretario agli esteri o allo sport ci poteva essere Minà, quell'essere untuoso e forforico amico di quella bestia di Maradona e di Fidel Castro. Cioè, nei posti in ombra metteranno quelli che neppure Romano is è attentato a fare ministri.
Ciao,
Lorenza.
 
Ciao Lorenza,

per Minà non dovrsti preoccuparti troppo, sono sicuro che al prossimo rimpasto salterà fuori. Almenao avremo la certezza di essere al circo. (lo so che essere chiuso nella gabbia dei leoni non è piacevole, ma almeno siamo al circo ;) )

Grazie per la tua visita, ma soprattutto per farti leggere nei vari blog che leggo!
Riguardo a Jim, credo che stia vivendo una "crisi politica" come buona parte di quelli della RnP. Bisgna vedere se il pifferaio magico (Pannella) riuscirà ad incantare tutti ancora per la seconda volta. Speriamo. Io ho bisogno di Liberismo e Libertà.

ciao
 
Riguardo a Minà, sollazzati con questo articoletto:

http://lexiamberson.blogspot.com/2006/05/beati-gli-umidi.html

ciao
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?