venerdì, maggio 26, 2006

 

Chi vuole aumentare l'età pensionabile ?

Quando leggo certe notizie mi commuovo.
Cosa volete farci, sono un tenerone.

Mi capita quando mi accorgo che esistono leader che si preoccupano di cosa sarà il loro paese tra 50 anni (quando loro non dovranno più provvedere a cercare poltrone per tirare a campare) e non si preoccupano nemmeno di proporre soluzioni poco popolari.
Che tenerezza questo Blair.

Leggete qua

Qui da noi sembra che l'ordine di scuderia sia "sopravvivere". Non a caso lo slogan migliore coniato dai nostri attuali governanti è, secondo me, "Tanto peggio, tanto meglio".

Ecco, adesso l'effetto "commozione" è già finito. peccato. Sono tornato incavolato ed amareggiato come prima. Mxxxxa!





PS:
Questa notizia mi ha fatto venire alla mente un episodio accaduto nel '94/'95 quando si è tenuta la manifestazione contro la proposta del Caimano (che allora era semplicemente Sua Emittenza) di riformare le pensioni. (tra l'altro la maggior parte dei cartelli erano contro Dini, ma queste cose su BLOB non si vedranno mai)

In quel periodo una mia amica Inglese si trovava in Italia. Lei è una super laburista ed era orgogliosa di avere amici "comunisti" in Italia. Abbiamo litigato una sera intera perché lei difendeva i suoi amici che hanno partecipato alla manifestazione, ed era avvelenata contro Berlusconi che voleva aumentare la data pensionabile.
Dopo un paio d'ore di discussione e qualche birretta (ebbene si, la scusa delle litigate politiche erano per scolarci birrette a gogo) ho fatto la domanda che serbavo per chiudere alla grande la discussione:

io: A che età andate in pensione in Inghilterra ?
lei: 65
io: Sai quale è l'età pensionabile proposta da Berlusconi ?
lei: No
io: 65
lei: Ok, stasera offro io.
Amen.

Comments:
del resto Napolitano, Andreotti, Ciampi, Marini e, adesso, Borrelli e Guido Rossi non avrebbero superato la soglila da un pezzetto???
E vogliamo parlare dei tanti Soloni tipo Bocca, Biagi, Scalfari ... ??
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?